Il coro di Santo Spirito









Valid XHTML 1.1! Valid CSS level 3!Il coro polifonico

Parrocchia di Santo Spirito | FOGLIETTO DELLE PROVE (aggiornato 19/05/2012)

Una prova del coro

Benvenuti nel sito del Coro Polifonico della Parrocchia di Santo Spirito di Imola (BO). Qui scoprirete come e perché il coro si è formato ed esiste tuttora, oltre che fotografie e amenità varie sul repertorio, l’organo e i membri del coro, come Lellino, Mattio, Ludvig, Pirullo, Giuseppa, Sgnicchero, Puccio, Cenosina, Ughetto, e soprattutto su uno dei più originali e frizzanti organisti della storia: Gabriele Cantagalli, organista e direttore del coro.

Inoltre, potrete (se troviamo i microfoni adatti) prelevare files MP3 di alcuni brani cantati dal coro e suonati su un Hymnus I della Ahlborn-Generalmusic. Alcuni esempi? Il n. 13 da “La Creazione” di Haydn; l’Alleluia dal “Messia” di Haendel; e (forse) altro. Se poi riesco a trovare una scheda PCMCIA MIDI, renderemo disponibili anche i MIDI di questi e molti altri brani.

Se volete contattarci, per qualunque cosa, vuoi per avvisarci di problemi con la visualizzazione del sito, vuoi perché avete visto un corista che dalla fotografia sembra molto simpatico e avete voglia di farci insieme una partita a briscola, potete scrivere a uno di questi due personaggi (potete trovare un link per contattarci anche in fondo a ogni pagina):

^ top

Mattia Gentilini

Testi pagine “Storia”, “Capi e Direttore”
Hosting del sito e gestione codice (XHTML, CSS, PHP)
Commenti alle foto

Ludovico Gardenghi

Ideazione struttura di base del sito e grafica
Fotografie e loro digitalizzazione
Testi pagine “Struttura”, “Repertorio”, “Hymnus I”

^ top

Ancora un paio di cose:

  • Ci scusiamo per la dimensione dei file di immagine, ma se aumentavamo troppo la compressione, le fotografie non rendevano bene. Purtroppo siamo stati costretti a scattare la maggior parte delle fotografie di sera, con l’unico ausilio di un flash; pertanto le foto risulteranno un po’ scure.
  • Non tutti i coristi sono presenti su questo sito, ma solo quelli di cui disponevamo una fotografia. Dopotutto è colpa loro che non sono venuti alle prove generali la sera che abbiamo fatto le foto. Inoltre gli anni passano e la formazione del coro cambia, c’è chi va e chi viene, quindi questo elenco e queste foto diventano rapidamente obsoleti. D’altronde questo sito è qualcosa di creato liberamente secondo la filosofia BESTIA (Best Effort Service & Thanks In Advance, cioè si fa quel che si può, e grazie!), e si basa esclusivamente sul tempo e la volontà degli autori e di tutti i coristi.

^ top


Hosted by MG Web - Consigli per la visione - Ultimo aggiornamento: 2006-01-31 20:53:39 - Scrivici

Sito registrato nella lista dei siti cattolici italiani