Azione Cattolica Italiana - Adesione 2009

Valid XHTML 1.1! Valid CSS level 3!Cos’è l’AC

Azione Cattolica Italiana

“L’AC è fare esperienza della gioia di essere insieme e vivere nella grande famiglia della Chiesa. In questa famiglia, dove Dio è Padre, si può sperimentare il progetto della Salvezza pensato per i Suoi figli. In questa famiglia ognuno ha un ruolo e tutti sono chiamati a collaborare al progetto di Dio di vivere e testimoniare quello che ha conosciuto, a farsi servitori e vivere con entusiasmo nella quotidianità questo stile di vita.”

Mons. Superbo

La Chiesa è tutto questo, ed anche l’AC lo è.
È formazione: per conoscere ciò che Dio ha pensato per ognuno.
È condivisione: perché non siamo mai lasciati soli e ciò che ci arricchisce è messo al servizio di chi ci sta vicino.
È amicizia con Gesù e con gli altri perché le attivit� che realizziamo insieme sono frutto di questa esperienza personale.

Però l’AC non si può solo raccontare, è necessario viverla.
La vita dell’AC di S.Spirito è fatta prima di tutto di momenti di preghiera comunitari come la S.Messa dei Giovani e Giovanissimi, quella degli Adulti e Famiglie, e di preghiera personale; per aiutarci in questo l’AC ha inviato una copia del Vangelo di Luca meditato ad ogni aderente. La vita della nostra AC è fatta delle persone che partecipano ai cammini formativi e che periodicamente si incontrano in base ai programmi preparati per le loro età. È fatta di momenti di festa e di svago come la Festa del Ciao dell’ACR, le feste dei Gv e Gvss e le giornate diocesane. È fatta di grandi iniziative come il festival dei cori della diocesi. È fatta di caritativa come le visite dei Gv e Gvss alla casa di riposo, il servizio come educatori ACR e catechisti e il servizio liturgico. È fatta infine di condivisione, come le testimonianze di vita o le vacanze estive delle famiglie.


Hosted by MG Web - Consigli per la visione - Ultimo aggiornamento: 2005-11-30 21:53:13 - Webmaster

Sito registrato nella lista dei siti cattolici italiani